Rayuela Edizioni, con il suo volume “Donne – pazze, sognatrici, rivoluzionarie…” di Milton Fernández, ha vinto il premio MICROEDITORIA DI QUALITA’
Di seguito l’intento del Premio:
“In Italia sono moltissime le case editrici piccole e medie, che mandano in stampa meno di 100 titoli all’anno. Si tratta, in termini di numero di editori, della fetta più ampia del panorama editoriale italiano, che però spesso non riesce ad essere conosciuta e valorizzata come dovrebbe. Da qui la decisione di promuovere un premio che possa aiutare i lettori ad individuare i migliori prodotti editoriali.
La selezione dei libri avviene grazie alle decisioni di una giuria qualificata e alle schede compilate dagli utenti delle biblioteche del Sistema ma anche di altre biblioteche della provincia di Brescia. Ai lettori si chiede di valutare il coinvolgimento delle opere, l’efficacia della trama o delle soluzioni poetiche, ma anche di giudicare il libro come oggetto materiale, tenendo conto della qualità della stampa, di quanto sia più o meno facile leggere il testo impresso, di quanto, insomma, possa essere anche “vissuto” l’oggetto-libro”